Note di rilascio di Sophos Anti-Virus per Mac OS X

Numeri di versione

Sophos Anti-Virus 7.3.0
Motore di rilevamento delle minacce 3.20.2
Dati delle minacce 4.66 giu 2011

Novità di questo rilascio

  • (DEF69247) È stata migliorata la compatibilità fra la scansione in accesso e il sistema operativo Mac OS X.
  • Il numero di versione di questo rilascio è passato da 7.2.7 a 7.3.0, invece che a 7.2.8. Ciò rispecchia sia il potenziamento della compatibilità con gli aggiornamenti al sistema operativo Mac OS X, che la conduzione di test approfonditi grazie all'anteprima sviluppatori di Mac OS X 10.7.
  • Il motore di rilevamento delle minacce e i dati per il rilevamento delle minacce sono stati aggiornati.

Problemi noti

  • (WKI63005) Nei Mac gestiti da Sophos Enterprise Console o Sophos Control Center che eseguono Mac OS X versione 10.6, con il firewall di Mac OS X attivo e con l'opzione “Consenti automaticamente al software attendibile di ricevere le connessioni in entrata” selezionata, il firewall può visualizzare finestre di dialogo in cui si chiede di consentire o meno connessioni in entrata per SophosMessageRouter e SophosManagementAgent. Cliccare su Consenti.
  • (DEF47186) Su Mac OS X versioni 10.4 e 10.5, se si clicca sull'icona Sophos Anti-Virus, situata sulla parte destra della barra dei menu, e poi si seleziona Scansione unità locali dal menu di scelta rapida, in alcuni casi o non succede nulla, o compare la finestra di dialogo Scegli applicazione. Per ulteriori informazioni, e per consigli su come eludere il problema, consultare l'articolo http://www.sophos.com/support/knowledgebase/article/62390.html (in inglese).
  • (DEF35773) Su Mac OS X Server versione 10.4 con un filesystem non-UTF-8 su Intel, se un file infetto contiene caratteri non-ASCII nel nome del file, in alcuni casi Sophos Anti-Virus:
    • non è in grado di eliminare il file
    • può copiare il file su un'altra cartella, per impedire che venga eseguito, ma non elimina l'originale
  • Sui sistemi operativi X 10.4, se il programma di scansione immediata sposta o copia un file infetto in una cartella di quarantena, l'azione viene intercettata dal programma di scansione in accesso. Questo avviene perché Spotlight indicizza la cartella di quarantena quando un file vi viene inserito. Per aggirare ciò, nelle preferenze di Spotlight, inserire la cartella di quarantena nell'elenco delle cartelle escluse.
  • Se si apporta qualcuna delle seguenti modifiche di configurazione alle pagine sulle preferenze di aggiornamento di Sophos Anti-Virus, non scatta l'allarme diverso dal criterio in Sophos Enterprise Console:
    • Disabilitare l'aggiornamento da una postazione secondaria.
    • Impostare il proxy primario o secondario su Utilizza le impostazioni proxy del sistema o Non utilizzare proxy.

Altre informazioni

  • Dopo aver installato Sophos Anti-Virus, il comando Scan with Sophos Anti-Virus non compare immediatamente nel menu a scelta rapida dello strumento di ricerca. Comparirà quando si accederà di nuovo al Mac.
  • Dopo aver disinstallato Sophos Anti-Virus, il comando Scan with Sophos Anti-Virus compare ancora nel menu a scelta rapida dello strumento di ricerca. Scomparirà quando si accederà di nuovo al Mac.
  • In Sophos Enterprise Console e Sophos Control Center, è possibile impostare gli allarmi e-mail per Allarmi virus, Errori di scansione o Altri errori. I computer con sistema operativo Mac X non supportano l'opzione Errori di scansione e dunque non inviano questi allarmi.

Informazioni da rilasci precedenti

Maggio 2011

  • Questa versione fornisce le seguenti soluzioni:

    (DEF67415) Lo spostamento dei file di minaccia funziona correttamente.

    (WKI70076) AutoUpdate visualizza messaggi più dettagliati in cui vengono riportate informazioni specifiche relative agli errori verificatisi.

    (DEF70208) Sophos Update Manager ora funziona correttamente con Mac OS X 10.6.7.

  • Il motore di rilevamento delle minacce e i dati per il rilevamento delle minacce sono stati aggiornati.

  • Questa versione fornisce le seguenti soluzioni:

    (DEF68335) In precedenza, le notifiche via e-mail riportavano sempre come mittente sweep@hostname. Ciò è stato modificato e ora viene riportato come mittente l'indirizzo e-mail configurato.

    (DEF68360) È stato risolto un problema che avrebbe potuto causare un'eccessiva latenza e ripetuti tentativi di invio di allarmi e-mail.

  • Il motore di rilevamento delle minacce e i dati per il rilevamento delle minacce sono stati aggiornati.

  • Questa versione fornisce le seguenti soluzioni:

    (DEF65118) Nel Quarantine Manager, i nomi di percorso più lunghi vengono copiati sugli Appunti in modo corretto, inoltre è stata aggiunta una descrizione del comando che consente agli utenti di visualizzare interamente tutti nomi di percorso più lunghi.

    (DEF65781) È stato risolto un problema che, in alcuni casi. potrebbe impostare il campo Mittente su un valore errato per le notifiche e-mail.

  • Il motore di rilevamento delle minacce e i dati per il rilevamento delle minacce sono stati aggiornati.

Supporto tecnico

È possibile ricevere supporto tecnico per i prodotti Sophos in uno dei seguenti modi:

Note legali

Copyright © 2009-2011 Sophos Limited. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in un sistema di recupero informazioni, o trasmessa, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, inclusi le fotocopie, la registrazione e altri mezzi, salvo che da un licenziatario autorizzato a riprodurre la documentazione in conformità con i termini della licenza, oppure previa autorizzazione scritta del titolare dei diritti d'autore.

Sophos e Sophos Anti-Virus sono marchi registrati di Sophos Limited. Tutti gli altri nomi citati di società e prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari.