Note di rilascio di SafeGuard Enterprise 5.60

Novità di questo rilascio

Performance

Compatibilità con unità Opal

Gestisce la cifratura in tutte le piattaforme. Solo SafeGuard utilizza automaticamente unità Opal autocifranti, qualora disponibili, o la cifratura software nel caso in cui non siano disponibili. Gestisce computer che eseguono Opal, BitLocker, Windows 7, Vista e XP dalla Management Console.

Accelerazione della cifratura

È stato accelerato il processo di cifratura sfruttando i processori multi-core presenti nei computer, per cifrare e decifrare i dati più rapidamente. È stato inoltre perfezionato l'algoritmo di cifratura, consentendo in questo modo di migliorare la velocità di cifratura del 30%.

Cifratura iniziale più veloce

Aumentando le dimensioni dei dischi rigidi, aumenta anche il tempo impiegato per la loro cifratura L'algoritmo di cifratura è stato perfezionato in modo tale che inizialmente venga eseguita la cifratura solo delle parti di disco rigido contenenti dati. Ciò riduce notevolmente i tempi di cifratura, consentendo agli utenti di lavorare più velocemente.

Migliore compatibilità con desktop virtuali e unità dinamiche

È stato potenziato il rendimento su desktop virtuali. Non si esegue la cifratura di tutta l'unità virtuale, ma solo delle parti contenente dati. Ciò consente di risparmiare su tempo di cifratura e spazio nelle unità dinamiche.

Protezione

Gestione migliorata

La gestione dello scambio di dati e la protezione della configurazione sono state semplificate grazie all'utilizzo di liste bianche di unità rimovibili da cifrare, ritiro di chiavi facilitato, liste bianche di disattivazione dei criteri e altre migliorie.

Sincronizzazione programmata con AD

La nuova utilità di pianificazione consente di automatizzare in modo semplice operazioni ricorrenti e di cruciale importanza. In Management Console e con solo pochi clic è possibile pianificare operazioni ricorrenti, quali la sincronizzazioni con Active Directory e la cancellazione di log eventi.

Reportistica potenziata

Il report riassuntivo sulla conformità è stato semplificato consentendo di visualizzare i computer con criteri scaduti e non aggiornati. Ciò rende più semplice mantenere i dati protetti e i computer conformi ai criteri di sicurezza.

Requisiti di sistema

Prima di installare SafeGuard Enterprise, assicurasi che il sistema sia in possesso dei requisiti minimi.

Generali

Consultare il nuovo sito sulle informazioni relative ai rilasci di SafeGuard. Qui sono disponibili tabelle di compatibilità dettagliate, informazioni su hardware e software di terzi supportati, oltre che la cronologia dei rilasci di SafeGuard: http://www.sophos.com/support/knowledgebase/article/112776.html (in inglese).

Compatibilità e aggiornamenti

Verificare la compatibilità di questo rilascio di SafeGuard Enterprise con rilasci e moduli precedenti: http://www.sophos.com/support/knowledgebase/article/112780.html (in inglese).

Informazioni su:

  • Rilasci precedenti di SafeGuard Enterprise aggiornabili con questo rilascio.
  • Compatibilità di SafeGuard Enterprise Client con i rilasci di SafeGuard Enterprise Server.
  • I rilasci di Microsoft SQL Server supportati da SafeGuard Enterprise.
  • I rilasci Sophos SafeGuard Disk Encryption o SafeGuard Easy che possono essere trasferiti in SafeGuard Enterprise.
  • I sistemi operativi supportati daciascun modulo di SafeGuard Enterprise.

Layout di tastiera

Verificare i layout di tastiera supportati nella Power-on Authentication: http://www.sophos.com/support/knowledgebase/article/112782.html (in inglese).

Token e smartcard

Verificare token e smartcard supportati da SafeGuard Enterprise: http://www.sophos.com/support/knowledgebase/article/112781.html (in inglese).

Software anti-virus

Verificare la compatibilità di SafeGuard Enterprise con i software anti-virus disponibili in commercio e testati con successo all'interno di questo rilascio: http://www.sophos.com/support/knowledgebase/article/112783.html (in inglese).

Unità Opal

Verificare la compatibilità di SafeGuard Enterprise con le unità Opal testate con successo all'interno di questo rilascio: http://www.sophos.com/support/knowledgebase/article/113366.html (in inglese).

Installazione

Nel caso di prima installazione, si consiglia l'utilizzo del tool SafeGuard Enterprise Install Advisor. Accompagnerà nel processo di installazione. È incluso nel software ricevuto.

Si consiglia anche di consultare la Guida alle migliori pratiche per l'installazione di SafeGuard Enterprise (in inglese). È inclusa nel software ricevuto.

Problemi risolti

Consultare la documentazione relativa ai problemi risolti per questo rilascio di SafeGuard Enterprise: http://www.sophos.com/support/knowledgebase/article/112783.html (in inglese).

Problemi noti

Consultare la documentazione relativa al rilascio di SafeGuard Enterprise, dal momento che configurazioni errate possono generare comportamenti inaspettati: http://www.sophos.com/support/knowledgebase/article/112783.html (in inglese).

Supporto tecnico

È possibile ricevere supporto tecnico per i prodotti Sophos in uno dei seguenti modi:

Note legali

Copyright © 1996 - 2011 Sophos Group. Tutti i diritti riservati. SafeGuard è un marchio registrato di Sophos Group.

Sophos è un marchio registrato di Sophos Sophos Limited, Sophos Group e Utimaco Safeware AG. Tutti gli altri nomi citati di società e prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari.

Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in un sistema di recupero informazioni, o trasmessa, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, inclusi le fotocopie, la registrazione e altri mezzi, salvo che da un licenziatario autorizzato a riprodurre la documentazione in conformità con i termini della licenza, oppure previa autorizzazione scritta del titolare dei diritti d'autore.

Le informazioni di copyright relativi a fornitori terzi sono disponibili nel file Disclaimer and Copyright for 3rd Party Software.rtf presente nella directory del prodotto.