Note di rilascio di SafeGuard Enterprise 6.00.1

Novità di questo rilascio

Le più innovative tecnologie per prestazioni ancora più veloci

SafeGuard Enterprise 6.00.1 sfrutta al massimo le tecnologie integrate nei processori i5 e i7 Intel™ di ultima generazione.

Protezione dei dati intelligente per i file server

È facile cadere nell'errore di identificare la protezione dei dati con il semplice blocco della fuoriuscita di dati sensibili, ma è altrettanto importante verificare che l'accesso ai file nei server della rete sia limitato solo al personale autorizzato. Con quale frequenza l'amministratore di sistema accede a tutti i file in rete? Grazie a SafeGuard File Share è possibile superare il problema relativo alle autorizzazioni delle cartelle; utilizzando un gruppo di chiavi centrale si potrà consentire l'accesso ai file da parte di tutti gli utenti e gruppi autorizzati, mentre i file resteranno cifrati per gli altri. Questo processo è invisibile all'utente finale che potrà continuare tranquillamente il proprio lavoro. Un visualizzatore eventi di SafeGuard Management Center consente inoltre di rintracciare i file che sono stati spostati o copiati in supporti rimovibili.

Cifratura automatica dei file caricati in the cloud

I servizi di archiviazione in the cloud, quali Dropbox, Egnyte o SkyDrive di Microsoft, sono tool estremamente utili per consentirvi di accedere ai file ovunque voi siate e qualsiasi dispositivo stiate utilizzando, ma ciò potrebbe costituire un potenziale rischio per la sicurezza dei dati. SafeGuard Cloud Storage cifra automaticamente tutti i file caricati in the cloud da qualsiasi endpoint gestito. L'unica operazione che gli utenti dovranno eseguire si limita alla scelta della password che consentirà loro l'accesso ai file, ovunque si trovino.

Verifica dello stato dei computer Mac

Per verificare di essere conformi e che la protezione dei dati stia operando correttamente, potrete visualizzare tutte le informazioni relative al vostro MacBook e computer desktop Apple grazie al nostro software di cifratura completa del disco. SafeGuard Management Center consente di visualizzare quali unità siano cifrate, se la Power-on Authentication è attiva, l'ultima volta in cui il computer endpoint ha contattato il server, i nomi dei computer e le versioni dei sistemi operativi. – Disponibile con Sophos SafeGuard Disk Encryption per Mac 6.

Requisiti di sistema

Prima di installare SafeGuard Enterprise, assicurasi che il sistema sia in possesso dei requisiti minimi.

Generali

Consultare il sito sulle informazioni relative ai rilasci di SafeGuard. Qui sono disponibili tabelle di compatibilità dettagliate, informazioni su hardware e software di terzi supportati, oltre che la cronologia dei rilasci di SafeGuard:
http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/article/112776.aspx.

Compatibilità e upgrade

Verificare la compatibilità di questo rilascio di SafeGuard Enterprise con rilasci e moduli precedenti:
http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/article/112780.aspx (in inglese).

Informazioni su:

  • Rilasci precedenti di SafeGuard Enterprise di cui è possibile eseguire l'upgrade con questo rilascio.
  • Compatibilità di SafeGuard Enterprise Client con i rilasci di SafeGuard Enterprise Server.
  • I rilasci di Microsoft SQL Server supportati da SafeGuard Enterprise.
  • I rilasci Sophos SafeGuard Disk Encryption o SafeGuard Easy che possono essere trasferiti in SafeGuard Enterprise.

Layout di tastiera

Verificare i layout di tastiera supportati nella Power-on Authentication:
http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/article/112782.aspx (in inglese).

Token e smartcard

Verificare token e smartcard supportati da SafeGuard Enterprise:
http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/article/112781.aspx.

Ricordare che l'utilizzo del middleware per token/smartcard relativo al sistema operativo standard richiede un accordo di licenza con i produttori del middleware in questione. Per informazioni su come ottenere le licenze, consultare l'articolo
http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/article/116585.aspx.

Software anti-virus

Verificare la compatibilità di SafeGuard Enterprise con i software anti-virus disponibili in commercio e testati con successo all'interno di questo rilascio: http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/article/117643.aspx (in inglese).

Unità Opal

Verificare la compatibilità di SafeGuard Enterprise con le unità Opal testate con successo all'interno di questo rilascio: http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/article/113366.aspx (in inglese).

Installazione

Nel caso di prima installazione, si consiglia l'utilizzo del tool SafeGuard Enterprise Install Advisor. Accompagnerà nel processo di installazione. È incluso nel software ricevuto.

Si consiglia anche di consultare la Guida alle migliori pratiche per l'installazione di SafeGuard Enterprise (in inglese). È inclusa nel software ricevuto.

Problemi risolti

Consultare la documentazione relativa ai problemi risolti per questo rilascio di SafeGuard Enterprise:
http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/article/117643.aspx (in inglese).

Problemi noti

Consultare la documentazione relativa al rilascio di SafeGuard Enterprise, dal momento che configurazioni errate possono generare comportamenti inaspettati: http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/article/117643.aspx (in inglese).

Supporto tecnico

È possibile ricevere supporto tecnico per i prodotti Sophos in uno dei seguenti modi:

Note legali

Copyright © 1996 - 2012 Sophos Group. Tutti i diritti riservati. SafeGuard è un marchio registrato di Sophos Group.

Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in un sistema di recupero informazioni, o trasmessa, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, inclusi le fotocopie, la registrazione e altri mezzi, salvo che da un licenziatario autorizzato a riprodurre la documentazione in conformità con i termini della licenza, oppure previa autorizzazione scritta del titolare dei diritti d'autore.

Sophos, Sophos Anti-Virus e SafeGuard sono un marchi registrati di Sophos Limited, Sophos Group e Utimaco Safeware AG. Tutti gli altri nomi citati di società e prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari.

Le informazioni di copyright relativi a fornitori terzi sono disponibili nel documento Disclaimer and Copyright for 3rd Party Software.rtf presente nel software ricevuto.