Note di rilascio di Sophos Anti-Virus per UNIX

Numeri di versione

Sophos Anti-Virus 7.6.7
Motore di rilevamento delle minacce 3.47.1
Dati delle minacce 4.93, settembre 2013
Nota: in agosto 2013 non avvenuto alcun rilascio di Sophos Anti-Virus.

Novità

In questa sezione vengono elencate le nuove funzionalità e tutti gli aggiornamenti inclusi negli ultimi quattro rilasci mensili di Sophos Anti-Virus per UNIX 7.

Per visualizzare l'elenco di problemi risolti negli ultimi rilasci, consultare la sezione Problemi noti e risolti.

Novità di questo rilascio

  • Il motore di rilevamento delle minacce e i dati relativi alle minacce sono stati aggiornati.

Novità in 7.6.5, luglio 2013

  • Il motore di rilevamento delle minacce e i dati relativi alle minacce sono stati aggiornati.

Novità in 7.6.4, giugno 2013

  • I dati delle minacce sono stati aggiornati.

Problemi noti e risolti

Questa sezione elenca i problemi risolti negli ultimi quattro rilasci mensili di Sophos Anti-Virus e quelli noti di questo rilascio.

Vai a problemi noti

Problemi noti

ID problema Descrizione
- Il limite di memoria richiesto per l'elaborazione nei sistemi UNIX può impedire il funzionamento corretto di Sophos Anti-Virus

Nei sistemi IBM AIX, Sophos Anti-Virus richiede più memoria rispetto alle dimensioni massime di "Lunghezza massima segmento dati ". Per informazioni su come aumentare il limite di memoria disponibile, consultare l'articolo http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/118805.aspx.

DEF82357 Se si esegue savscan nella directory corrente digitando:
savscan . 

e nella directory viene individuata una minaccia, ma il file che la contiene non è leggibile né dai gruppi degli utenti correnti né da alcun utente/gruppo di sophosav, savscan riesce a rilevare la minaccia, ma non il percorso del file contenete tale minaccia e finisce per visualizzare il seguente messaggio di errore:

Failed to canonify path: <nomefile> as no cwd available.

Se, con savscan, viene utilizzata l'opzione da riga di comando -remove, la rimozione della minaccia viene eseguita correttamente. Per aggirare questo problema indicare il percorso completo della directory, quando si esegue savscan.

DEF74324 In HP-UX, se si cerca aiuto in relazione al comando di disinstallazione, per esempio digitando:
uninstall.sh --help

Sophos Anti-Virus risulta disinstallato solo parzialmente. Per eludere questo problema e disinstallare Sophos Anti-Virus.

  1. Reinstallare Sophos Anti-Virus utilizzando la riga di comando --ignore-existing-installation.

    Sophos Anti-Virus è di nuovo completamente installato.

  2. Eseguire uninstall.sh senza l'opzione --help.
DEF74339 Se Sophos Anti-Virus viene installato per la prima volta in una macchina virtuale, e si utilizza Sophos Enterprise Console per eseguire la scansione di tale computer, la scansione verrà eseguita due volte. Le scansioni successive verranno eseguite solo una volta, come di norma.
DEF74349 In un'installazione di Sophos Anti-Virus gestita da Sophos Enterprise Console, se un file viene messo in quarantena durante la scansione su richiesta, savlog mostra che tale file è in quarantena, ma in Enterprise Console il campo "azione intrapresa" è vuoto.
DEF52913 In AIX, l'output dopo l'esecuzione di savscan è in inglese, qualunque sia la lingua utilizzata dal sistema in esecuzione.
WKI42035 Se si esegue una procedura di installazione gestita di Sophos Anti-Virus in una workstation AIX o HP-UX e in Sophos Enterprise Console, la workstation viene spostata dal gruppo "Nessun gruppo" a un altro gruppo e la colonna "Criterio antivirus e HIPS" nell'elenco dei computer potrebbe visualizzare la dicitura "Diverso dal criterio". Per eludere questo problema, in Enterprise Console cliccare col tasto destro del mouse sulla workstation, andare a "Allinea con" e poi cliccare su "Criteri antivirus e HIPS di gruppo".
DEF38027 Durante l'installazione e l'upgrade, nel caso si siano verificati errori di battitura durante la richiesta informazioni e questi errori siano stati corretti, alcuni caratteri di controllo potrebbero essere satti salvati come parte dell'impout. Ciò può generare problemi, soprattutto durante l'aggiornamento. Per ulteriori informazioni, leggere l'articolo www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/58693.aspx.
DEF29605 Nei computer che eseguono Solaris versione 10 per utenti giapponesi, se si cerca di installare Sophos Anti-Virus da una directory di installazione centrale e si inserisce la poszione dell'installazione utilizzando caratteri giapponesi, l'installazione non riesce e viene generato il messaggio di errore "svccfg: Syntax error".
DEF23317 Se si installa Sophos Anti-Virus in un computer in cui è presente Sophos Anti-Virus versione 4 e un prodotto di terzi che utilizza l'interfaccia di SAV installato, potrebbe essere necessaria la configurazione di Sophos Anti-Virus perché possa utilizzare i percorsi corretti delle librerie e dei dati delle minacce di Sophos Anti-Virus. Per informazioni, consultare l'articolo della knowledge base www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/50230.aspx.
DEF20663 Se una workstation viene chiusa in modo errato e Sophos Enterprise Console ha apportato cambiamenti al criterio, tali cambiamenti non vengono applicati alla workstation al momento del suo riavvio.
- Sophos Anti-Virus su AIX e SAV Interface su AIX

Su AIX, è possibile che le funzioni di allocazione delle memoria restituiscano indirizzi di memoria inesistenti, solitamente quando il computer sta esaurendo la memoria. Se successivamente si effettua l'accesso a tale indirizzi di memoria, il computer può terminare l'applicazione.

Sophos consiglia, prima di eseguire Sophos Anti-Virus su AIX o applicazioni SAV Interface su AIX, di impostare la variabile d'ambiente PSALLOC sul valore "early", ovvero

PSALLOC=early

Con PSALLOC impostato su "early", le funzioni di allocazione allocano solo la memoria esistente. Ciò può far rallentare il computer, in quanto durante l'allocazione della memoria vengono eseguiti degli ulteriori controlli.

Altre informazioni

Alcune descrizioni includono fra parentesi il relativo codice identificativo, utilizzabile nel caso in cui si debba contattare il supporto tecnico Sophos.

  • Piattaforme UNIX supportate da Sophos Enterprise Console

    Sophos Anti-Virus per Solaris e HP-UX è supportato da Enterprise Console versione 3.1 o successivo.

    Sophos Anti-Virus per AIX è supportato da Enterprise Console 4.

  • Installazione in posizioni cifrate non-ASCII

    Non è possibile installare Sophos Anti-Virus in una posizione specificata da un percorso non-ASCII.

  • Supporto per la lingua giapponese

    Sophos Anti-Virus può essere installato su computer che utilizzano le codifiche ja_JP.eucJP e ja_JP.UTF8. L'installazione su computer con impostazione internazionale ja_JP.sjis (giapponese con codifica Shift-JIS) non è supportata.

Supporto tecnico

È possibile ricevere supporto tecnico per i prodotti Sophos in ciascuno dei seguenti modi:

Note legali

Copyright © 2008-2013 Sophos Limited. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in un sistema di recupero informazioni, o trasmessa, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, inclusi le fotocopie, la registrazione e altri mezzi, salvo che da un licenziatario autorizzato a riprodurre la documentazione in conformità con i termini della licenza, oppure previa autorizzazione scritta del titolare dei diritti d'autore.

Sophos, Sophos Anti-Virus e SafeGuard sono marchi registrati di Sophos Limited, Sophos Group e Utimaco Safeware AG, quando applicabile. Tutti gli altri nomi citati di società e prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari.