La funzione di controllo consente di monitorare i cambiamenti apportati alla configurazione di Enterprise Console o alle azioni di sistema. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per utenti sulla funzione di controllo di Sophos Enterprise Console.
È possibile eseguire l'upgrade a Enterprise Console 5.2 direttamente da:
Per eseguire l'upgrade da Enterprise Console 4.x o Enterprise Manager 4.7, è necessario per prima cosa effettuare l'upgrade a Enterprise Console 5.1.
Per ulteriori informazioni sull'upgrade, consultare la Guida all'upgrade di Sophos Enterprise Console.
Version 5.1 | Version 5.2 |
---|---|
Web | Web control |
Full Disk Encryption | Full disk encryption |
Global Encryption | Global encryption |
SDDM upstream | Update Manager - upstream |
SDDM downstream | Update Manager - downstream |
SDDM general | Update Manager - general |
SDDM subscription | Update Manager - subscription |
SDDM schedule | Update Manager - schedule |
Per informazioni sui requisiti di sistema e le versioni supportate di SQL Server, consultare l'articolo della knowledge base: http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/113278.aspx.
Se non è installata una versione di SQL Server supportata (SQL Server 2005 Express o successivi), il programma di installazione di Enterprise Console cerca di installare SQL Server 2008 R2 Express Edition con Service Pack 1 (SP1).
Il programma di installazione cerca di installare anche i seguenti software (a meno che non siano già installati):
È necessario che il seguente software sia installato:
Per informazioni sull'installazione del software di sistema richiesto, consultare la documentazione relativa all'avvio di Enterprise Console pubblicata alla pagina web http://www.sophos.com/it-it/support/documentation/enterprise-console.aspx.
Enterprise Console richiede l'apertura di determinate porte. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/38385.aspx.
Sono, inoltre, necessari 200 MB/350 MB per ciascun prodotto per computer che si scarica da Sophos. Per esempio, se si scaricano tre software di sicurezza: per Windows 2000 e successivo, Mac e Linux, saranno necessari circa 700 MB di spazio.
Se si desidera installare Sophos Update Manager in un computer diverso da quello in cui è installata Enterprise Console, saranno necessari almeno:
Dimensione minima del database
Il computer in cui è collocato il database (può trattarsi sia dello stesso computer in cui è installata Enterprise Console o di un computer diverso) richiede un minimo di 1 GB di spazio su disco.
Dimensione massima del database
In questa sezione sono elencati problemi risolti dal rilascio di Sophos Enterprise Console (SEC) 5.1.
Per installazioni distribuite di Enterprise Console (con SQL Server o un altro server), Sophos Management Service può non venire avviato, se l'istanza di database "SOPHOS" è stata creata con PureMessage per Microsoft Exchange, o se l'istanza di SQL Server prescelta ha il protocollo TCP/IP disabilitato.
Per non incorrere in questo problema, procedere nel modo seguente.
Per informazioni su come evitare che altri utenti accedano al server durante la procedura di upgrade, consultare l'articolo http://support.microsoft.com/kb/186504/en-us.
Questo problema non si verifica quando si esegue l'upgrade da Sophos Enterprise Console 5.1 a Sophos Enterprise Console 5.2.
Per non incorrere in questo problema, scegliere uno dei seguenti metodi:
Per ulteriori informazioni su problemi relativi all'upgrade a Enterprise Console 5.2, consultare l'articolo http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/114627.aspx.
Per informazioni e istruzioni su come attivare la distribuzione, consultare l'articolo http://www.sophos.com/it-it/support/knowledgebase/118354.aspx.
Quando si crea una distribuzione per l'Update Manager, non è possibile assegnare il nome SophosUpdate alle nuove condivisioni, in quanto "SophosUpdate" è un nome di condivisione riservato alla condivisione predefinita.
Per non incorrere in questo problema, basta utilizzare altri nomi, quali ad esempio "Update", quando si creano nuove condivisioni.
Nei criteri di aggiornamento, quando si seleziona un percorso di aggiornamento primario o secondario, l'elenco a discesa mostra i percorsi di condivisione predefiniti solamente nel formato NetBIOS, ad esempio \\Server\SophosUpdate, anche se può essere necessario utilizzare il formato nome di dominio completo, come ad esempio: \\server.de.acme\SophosUpdate.
Per non incorrere in questo problema, digitare il nome di dominio completo nel campo relativo al percorso di aggiornamento del server.
Per non incorrere in questo problema, scegliere uno dei seguenti metodi:
Non sincronizzare alcun gruppo di Active Directory che contenga computer dal nome identico; gestire i computer manualmente.
Quando viene applicato un criterio del Firewall, tutte le regole delle applicazioni vengono rimosse e poi aggiunte nuovamente. In tale arco di tempo, se un'applicazione che è consentita dal nuovo criterio tenta di stabilire una connessione in uscita, viene bloccata finché il nuovo criterio non è applicato completamente.
Se un computer endpoint si registra con una SWA (SWA1), quindi con un'altra SWA (SWA2) per poi tornare alla SWA1 iniziale, non può rieseguire la registrazione all'appliance di partenza. La URL cloud resta invariata, come se fosse registrata alla SWA2. All'interno dell'organizzazione dell'utente il computer riuscirà a comunicare con SWA1, mentre al di fuori dell'organizzazione potrà comunicare attraverso the cloud con SWA2.
Per consultare le note di rilascio relative al software di gestione dei computer, cliccare su questo link:
Prima di utilizzare Sophos Reporting Interface, leggere la Guida per utenti di Sophos Reporting Interface.
La documentazione Sophos è pubblicata alla pagina web www.sophos.com/it-it/support/documentation.aspx.
Per informazioni sulle nuove funzioni di Sophos Enterprise Console 5.1, consultare le note di rilascio di Sophos Enterprise Console 5.1.
Per informazioni sulle nuove funzioni di Sophos Enterprise Console 5.0, consultare le note di rilascio di Sophos Enterprise Console 5.0.
È possibile ricevere supporto tecnico per i prodotti Sophos in ciascuno dei seguenti modi:
Copyright © 2013 Sophos Limited. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in un sistema di recupero informazioni, o trasmessa, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, inclusi le fotocopie, la registrazione e altri mezzi, salvo che da un licenziatario autorizzato a riprodurre la documentazione in conformità con i termini della licenza, oppure previa autorizzazione scritta del titolare dei diritti d'autore.
Sophos, Sophos Anti-Virus e SafeGuard sono marchi registrati di Sophos Limited, Sophos Group e Utimaco Safeware AG. Tutti gli altri nomi citati di società e prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari.